Il sindaco Luca Salvetti ha incontrato i vertici locali dell’Inps (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) per avere un quadro puntuale del lavoro che viene portato avanti relativo a tutti quegli ammortizzatori sociali che sono scattati nel momento in cui la pandemia ha colpito il nostro paese provocando le chiusure di molte attività e gravi difficoltà al tessuto economico e occupazionale.

Dall’incontro è emerso che per quanto riguarda Livorno i numeri legati alla cassa integrazione in deroga, all’assegno ordinario Fis, al bonus baby sitting e ai pagamenti diretti sono confortanti.

In linea generale delle domande pervenute al 28 ottobre 2020, sono i dati dell’Inps, per tutte le voci c’è un livello di definizione che va oltre il 95%.

“Questi numeri – dichiara il sindaco Sindaco – sono un segnale incoraggiante in una fase dove i cittadini devono poter avere riscontri certi sotto il profilo economico per reggere l’urto della seconda ondata pandemica”.


Livorno: prima giornata in zona rossa, il sindaco: “Riscontrati nel complesso correttezza e rispetto delle regole”

Lavori in corso. Si è aperto il cantiere per la riqualificazione di via di Liseo, l’antica via che unisce i borghi storici del Chianti